Per mantenere puliti e igienizzati gli ambienti domestici e i luoghi di lavoro è necessario affidarsi a prodotti specifici, fondamentali soprattutto in questo particolare periodo post pandemia.
Se sei interessato ad acquistare prodotti per la pulizia, è molto importante la scelta del marchio, in quanto in commercio esistono moltissimi articoli in questo settore. Le aziende produttrici offrono una vasta gamma di articoli di formati diversi tra loro, pensati per clienti diversi.
Per esempio, per un cliente privato esistono confezioni ridotte, misurabili in grammi di prodotto, mentre per una clientela aziendale e professionale, vi sono apposite confezioni che contengono quantità di prodotto molto maggiori. I prodotti igienizzanti si trovano nella grande distribuzione, ma anche nei negozi specializzati e di recente vi è la possibilità di acquistarli anche tramite e-commerce.
Oltre al formato della confezione, un altro aspetto a cui devi prestare attenzione è la qualità del prodotto. Per farlo, ci sono due importanti parametri da considerare: la marca e il prezzo. In genere, le case produttrici di un certo livello, per distinguere i loro prodotti dagli altri, tengono prezzi più alti rispetto alla media facendo leva sull’affidabilità del brand.
Molte persone al momento dell’acquisto valutano la qualità di un prodotto dal suo prezzo con la regola che a prezzo più alto corrisponde prodotto qualitativamente migliore. Anche se, in realtà, l’equazione prezzo superiore- qualità più elevata non è necessariamente una regola.
Altri consumatori, invece, non sono attenti alla qualità, ma preferiscono risparmiare sugli acquisti e quindi si orientano su prodotti più economici, senza curarsi del fatto che possano dimostrarsi meno sicuri ed efficienti. Se sei interessato, per esempio, ad acquistare dei dispenser per la carta, devi sapere che, in commercio se ne trovano di tutti i tipi, tra cui quelli murali e quelli da appoggio, realizzati con diversi materiali, tra cui acciaio inox brillante o satinato, oppure in plastica ABS colorata.
Le dimensioni sono di varia ampiezza e capienza, con distribuzione di carta in rotolo o in foglietti piegati a C Z V. Se vuoi comprare prodotti di alto livello, puoi trovare dei dispenser per carta asciugamani molto robusti, realizzati per resistere anche agli atti vandalici, ma allo stesso tempo molto pratici, con un moderno design e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Stesso discorso per i dispenser per sapone da bagno che vengono commercializzati in varie tipologie da quelli ad azionamento manuale e quelli a fotocellula, con capienze diverse che ben si adattano a qualsiasi esigenza. Anche il design viene curato nei minimi dettagli, in modo da essere sempre al passo con i tempi.
Il mercato dei prodotti per l’igiene presenta una vasta gamma di proposte che variano in base al tipo di utilizzo. Quali sono gli aspetti da considerare prima di completare l’acquisto?
Se devi orientarti nella variegata offerta presente sul mercato, tra i tanti dispenser di carta per asciugare le mani, gli articoli più indicati sono quelli di colore chiaro (preferibilmente bianco), scegliendo modelli in cui le mani non abbiano un contatto diretto con il dispositivo, per ridurre il rischio di contaminazione e di diffusione batterica.
Un altro aspetto che devi tener presente è la praticità di riempimento del vano carta, scegliendo un articolo che abbia un meccanismo che eviti qualsiasi inceppamento e consenta un’erogazione regolare, in modo da ridurre gli sprechi di carta. Importante è anche il design del dispenser che deve presentare una linea moderna e semplice da pulire, senza punti che trattengono la polvere o lo sporco, una comoda finestra per il controllo della quantità residua di prodotto e un’opzione per personalizzare il dispenser in base ai colori dell’ambiente.
La scelta del materiale deve essere sempre molto curata e quindi devi fare attenzione al tipo di plastica: meglio optare per l’ABS che non contiene sostanze nocive per la salute umana. Se sei interessato a dispenser per sapone da bagno è necessario verificare che abbiano un sistema di erogazione affidabile e anti goccia .
In generale, è preferibile orientarsi su modelli a fotocellula per evitare qualsiasi contatto delle mani con il dispositivo, in modo da ridurre la contaminazione batterica. Il dispenser ottimale deve essere anche robusto e con un’alta capacità del serbatoio, in modo da ridurre la manutenzione necessaria per le ricariche. Ovviamente, se l’utilizzo è per uso personale è sufficiente un dispenser da appoggio di piccole dimensioni, che puoi posizionare nel bagno di casa.
Sia per i dispenser per carta che per quelli per sapone da bagno, è importante che tu scelga sempre prodotti resistenti e ben costruiti che possano garantire un funzionamento sempre regolare e una lunga durata nel tempo.
In definitiva, se vuoi acquistare questi e altri prodotti per la pulizia e l’igiene della casa, ma anche dei luoghi di lavoro, puoi visitare il sito https://www.compreur.eu/ dove troverai un’ampia scelta di articoli per qualsiasi esigenza e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.